Prove su strada e su rulli

A prima vista la domanda può sembrare inutile perchè la risposta è sempre la stessa: l'auto esprime sempre la stessa potenza sia su strada che sui rulli... In realtà le cose sono leggermente più complesse ed ora cerchiamo di capire perchè. In questi anni si sono creati due partiti di appassionati: da un lato quelli che ritengono che la prova potenza su rulli sia l'unica ripetibile ed affidabile; dall'altro quelli che ritengono che solo su strada il motore sia messo in condizioni di esprimere la sua reale potenza. A mio modesto parere, hanno ragione entrambi.


 

Aggiungi commento

Critiche e correzioni sono ben accette e anzi incoraggiate, purché espresse in modo civile. Gli insulti personali, a me o ad altri, no. Regolatevi di conseguenza, se non volete che i vostri commenti vengano rimossi o rifiutati.
Nei casi più estremi ed evidentemente irrecuperabili, cioè le persone che si rifiutano pervicacemente di rispettare le regole di buona educazione, nonostante gli inviti alla moderazione prima e le cancellazioni dei commenti poi, è previsto, a nostro insindacabile giudizio, il ban definitivo dal blog. Il che significa che l'utente espulso potrà inviare quanti commenti vorrà, ma in modalità automatica nessuno di essi verrà pubblicato e al loro posto comparirà un messaggio di ban.


Codice di sicurezza
Aggiorna